Aldo Alberto – Floricolalberto

liguria

Floricolalberto

Via Aurelia, 309, 17023 CERIALE (SV)
+39.0182/99.30.15
azienda@floricolalberto.it

DESCRIZIONE

La Società Agricola Floricolalberto è un’azienda a conduzione familiare situata nei pressi di Albenga che nasce negli anni sessanta dalla passione e dalla volontà di nonno Veraldo, che con molti sacrifici e pochi soldi ha posto le basi di quello che noi siamo oggi. Il primo settore in cui abbiamo operato è quello ortofrutticolo sino all’inizio degli anni ottanta. Da quel momento in poi è cominciata una lenta e graduale conversione dell’azienda verso il floricolo, per arrivare ad una produzione intensiva di piante fiorite in vaso. Ora a condurre l’azienda siamo noi sorelle, Sonia e Silvia, insieme a nostro padre Aldo, ma quello che ancora contraddistingue il nostro lavoro è l’amore per quello che facciamo e per la nostra terra. Ed è per questo che di anno in anno cerchiamo sempre più di migliorare la selezione dei nostri prodotti e la loro qualità, cercando la collaborazione sia dei nostri clienti che dei nostri colleghi, perché riteniamo che solo lo scambio di idee porti alla vera crescita.

La nostra azienda ha una superficie di circa 22.000 m² così suddivisa:
serre in ferro e vetro: circa 14.000 m²
pieno campo e ombrai: circa 8.000 m².
Tutte le nostre coltivazioni sono state dotate di impianti di irrigazione localizzata, computerizzati per ottimizzare bagnatura e concimazioni.

Inoltre ormai da anni ci contraddistingue l’attenzione all’ambiente che ci ha condotti sempre di più verso pratiche agricole rispettose, unendo l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale con la lotta integrata. Questo ci ha aperto un mondo verso il possibile, verso quello che possiamo fare per dare il nostro contributo al rispetto della terra senza per questo perdere la qualità e la bellezza delle nostre piante e ci ha dato nuova linfa per crescere e migliorarci.

Condividi

Copyright © 2019 Associazione Florovivaisti Italiani, All Rights Reserved. cf: 96412290585 - Made with ❤︎ by iBlend