Flormart – Verde urbano e florovivaismo
Anche l’associazione dei Florovivaisti Italiani protagonista della 70esima edizione di Flormart nel convegno su verde urbano e florovivaismo, organizzato da Cia-Agricoltori Italiani Padova.
“I parchi urbani sono gran beneficio nelle città con riduzione polveri sottili del 75%: infatti investire nel green è socialmente utile” -ha dichiarato presidente di Florovivaisti Italiani e Cia Liguria, Aldo Alberto-. La nostra associazione vuole sottolineare l’apporto del settore all’ambiente partendo dall’elevata capacità professionale e imprenditoriale del settore. Il florovivaismo deve contare di più, perché dà un contributo rilevante all’ agricoltura.
Fra i relatori sui benefici del verde urbano anche il prof. Tiziano Tempesta del Tesaf – Università degli Studi di Padova, uno dei pochi studiosi italiani che ha illustrato in modo scientifico l’importanza sociale ed economica dei parchi nelle città. Il professore ha mostrato i benefici prodotti dal “sistema verde”, indispensabile perché produce modificazioni utili all’ambiente urbano, migliorando la qualità dell’atmosfera e la vivibilità dei nostri ambienti quotidiani.
Ha chiuso l’incontro il presidente Cia-Agricoltori Italiani Veneto, Gianmichele Passarini: “Nel Paese che Vogliamo è necessario un dialogo costante con le istituzioni e le università: l’agricoltura ha già fatto molto per ridurre impatto con l’ambiente, vogliamo ricordarlo proprio oggi nel giorno di mobilitazione internazionale Friday For Future”
Copyright © 2019 Associazione Florovivaisti Italiani, All Rights Reserved. cf: 96412290585 - Made with ❤︎ by iBlend