Giornate di incontro con le aziende in materia di Passaporto delle piante, iscrizione al RUOP e nuovo regolamento

4 Dic 2019 | Appuntamenti Florovivaisti

Florovivaisti Italiani organizza nelle principali territori produttivi incontri con le aziende del territorio per rispondere alle molte domande in merito il nuovo regolamento in materia di sanità delle Piante

Florovivaisti Italiani presenti in Liguria -Imperia, Sanremo-  e Puglia -Terlizzi- per incontrare le aziende del territorio e informare gli operatori agricoli  in merito l’entrata in vigore del nuovo Regolamento 2031/2016 che apporterà moltissime novità operative all’interno del comparto florovivaistico.

Il Presidente, Aldo Alberto, presente ad entrambi gli appuntamenti sottolinea la necessità di aggregazione di questo comparto che, da anni, non trova una rappresentanza di livello nazionale. I ritardi nel fornire indicazioni precise da parte del ministero, la poca informazione, e la necessità di attuare dei cambiamenti operativi nelle aziende prima del 14 dicembre ha creato confusione e frustrazione tra migliaia di imprenditori florovivaisti. L’associazione segue a 360 gradi questa partita, già da parecchi mesi, in modo da fornire il massimo supporto alle aziende associate e che si vorranno associare.

Nella sezione documenti di questo sito è possibile trovare una raccolta completa della normativa europea emanata e delle nostre rielaborazioni.

Condividi

appuntamenti associazione florovivaismo florovivaisti green imperia liguria puglia terlizzi

Copyright © 2019 Associazione Florovivaisti Italiani, All Rights Reserved. cf: 96412290585 - Made with ❤︎ by iBlend