Florovivaisti Italiani partecipa all’evento online promosso da Flormat

28 Apr 2020 | Appuntamenti danni florovivaismo Video

FLOROVIVAISMO E COVID-19, LE MISURE PER RIPARTIRE: IL 29 APRILE GLI OPERATORI DEL SETTORE SI INCONTRANO A FLORMART ONLIFE

Ridisegnare il futuro del florovivaismo e del verde pubblico per ripartire dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus. Con questo obiettivo Fiera di Padova lancia il primo appuntamento del FlormartOnLife Roadshow, un dibattito virtuale, trasmesso in streaming sul web, rivolto a tutti gli operatori di questa filiera d’eccellenza. Per condividere i problemi di questa fase di inedita crisi, ma anche le storie positive di chi per esempio grazie all’e-commerce vi ha trovato un’opportunità per crescere e innovare.

“Florovivaismo e verde pubblico ai tempi del Covid-19: le misure per ripartire”, è il titolo del web-talk che si terrà mercoledì 29 aprile dalle ore 17.30 alle 19 e in diretta streaming sui social. Per registrarsi basta cliccare al link in basso. Chi lo farà avrà la possibilità di interagire in diretta con i relatori, inviando domande, commentando e rispondendo a sondaggi proposti nel corso dell’evento. L’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook di Flormart.

Ad aprire il primo Flormart OnLife Roadshow sarà il direttore di Fiera di Padova Luca Veronesi che presenterà il nuovo concept del salone internazionale del florovivaismo, del verde e del paesaggio. I lavori proseguiranno con l’intervento di Francesco Saverio Abate Capo Dipartimento Politiche competitive della qualità agroalimentare del Ministero politiche agricole, alimentari e forestali che illustrerà le misure per la ripartenza previste dal governo e con un dialogo tra alcuni dei principali esponenti del settore: Aldo Alberto, presidente dell’Associazione florovivaisti italiani, Leonardo Capitanio, presidente dell’Associazione nazionale vivaisti esportatori, Roberto Diolaiti, presidente dell’Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini e Renato Ferretti, consigliere nazionale dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali.

L’appuntamento vuole dare voce a un settore decisivo per la ripartenza economica del Paese, che necessita di introdurre innovazioni, elaborare nuove strategie, ma soprattutto di misure economiche rapide ed efficaci all’altezza della sofferenza sopportata dalle 27mila imprese italiane che occupano oltre 100mila addetti. Anche per facilitare la ripartenza dell’export, dove l’Italia ha svolto fino ad ora un ruolo di leader nel mondo, con il record per le spedizioni florovivaistiche che nel 2019 hanno raggiunto 904 milioni di euro di piante e fiori.

 

 

Condividi

associazione coronavirus evento online flormart florovivaismo

Copyright © 2019 Associazione Florovivaisti Italiani, All Rights Reserved. cf: 96412290585 - Made with ❤︎ by iBlend